Ultima modifica: 16 Settembre 2020

Proposte libreria Viale dei Ciliegi

Gentile insegnante,

inviamo, in allegato, le nostre proposte di attività per le scuole per l’anno scolastico 2020/2021.

Cercando di far fronte alle inevitabili peculiarità di questi mesi, abbiamo apportato delle modifiche alle iniziative già in essere e inserito nuove proposte che consentono alle classi di valutare la possibilità di seguirle in presenza o a distanza.

Siamo, naturalmente, a disposizione per eventuali richieste e chiarimenti.

Segnaliamo, inoltre, che è stata confermata anche per quest’anno #ioleggoperché, iniziativa nazionale a sostegno delle biblioteche scolastiche, che si terrà dal 21 al 29 novembre 2020.

Le scuole possono iscriversi dal 21 settembre e chiedere il gemellaggio con la libreria dal 28 settembre al 30 ottobre.

Per chi volesse gemellarsi con Viale dei Ciliegi 17 siamo a disposizione per accordarsi su bibliografie specifiche rispetto alla scelta ponderata dei libri desiderati dalla scuola e sulle modalità di svolgimento dell’iniziativa.

Il contributo degli editori, per le scuole che hanno aderito all’iniziativa nel precedente anno scolastico e hanno fatto richiesta di consegna presso la nostra libreria, arriverà in autunno.

Sarà nostra cura contattare le scuole e accordarsi per la consegna.

Un augurio di buon inizio e di buon lavoro.

Elena, Serena e Gianluca