Ultima modifica: 24 Ottobre 2020

Scrittori di Classe – aspettiamo i vostri racconti!

Egregio Dirigente Scolastico, Gentili Insegnanti,
è giunto il momento di liberare la creatività dei vostri bambini e ragazzi: avete poco più di un mese di tempo per pubblicare il vostro racconto!

Conad insieme a ESA, Agenzia Spaziale Europea, e ASI, Agenzia Spaziale Italiana, e all’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali hanno bisogno delle vostre idee per un mondo (e un universo) più sano e sostenibile.Ormai sapete bene che partecipare a Scrittori di Classe è facile, vi basterà:

• esplorare i materiali didattici che trovate sul sito
  • scegliere uno dei 6 incipit proposti
  • scrivere una storia spaziale insieme a tutta la classe
  • caricare il racconto sul sito entro il 1° dicembre
  • valutare 3 racconti di altre classi in gara dal 2 al 15 dicembre

Vi ricordiamo che quest’anno tutte le classi che porteranno a termine la sfida, caricando il proprio racconto sul sito e valutando i racconti delle altre classi, riceveranno 600 buoni omaggio, il doppio dello scorso anno!

Vi suggeriamo di invitare altri insegnanti della scuola a partecipare: più classi partecipano, più buoni omaggio potrete accumulare per richiedere GRATIS i premi del catalogo Insieme per la Scuola 2021!

Per maggiori informazioni potete consultare il sito insiemeperlascuola.conad.it, inviare una mail a scrittoridiclasse@insiemeperlascuola.it oppure telefonare al numero verde  gratuito 800 14 82 22.

Segreteria Organizzativa Scrittori di Classe