Ultima modifica: 31 Agosto 2020

Visite Rimini romana

Buongiorno, sono Cristian Savioli, guida turistica e guida escursionistica di Rimini. Vi invio alcune proposte di visite guidate per il prossimo anno scolastico (sperando che la situazione generale sia accettabile) tenute nel rispetto delle prescrizioni Anti-Covid19: – Rimini Romana Scopriamo la Rimini Romana attraverso storie, leggende e .. tanta immaginazione. Storia e vita quotidiana di 2000 anni fa. Arco di Augusto, Ponte di Tiberio, Piazza 3 martiri (Foro), Domus del Chirurgo e Museo della città (costo ingresso cumulativo per minorenni 1,50), Anfiteatro. Termine della via Flaminia ed inizio della Via Emilia. Il chirurgo di Rimini vissuto nel 3° secolo D.C. – Rimini, la bella I monumenti principali, le piazze, le storie, i personaggi, le famiglie che hanno reso unica questa città. Nessun ingresso a pagamento – Rimini e il mare (con le tradizioni marinare e la storia dei bagni di mare) Il Ponte di Tiberio, il Borgo marinaro di S.Giuliano e la sua chiesa cinquecentesca, il porto attuale e quello antico, le imbarcazioni tipiche dell’Adriatico, le tradizioni marinare, il Grand Hotel e la grande storia dei bagni di mare, la pirateria, le torri di avvistamento ed il faro. Nessun ingresso a pagamento – Ravenna, perla incastonata nel cuore della Romagna Mezza giornata con i classici Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Piazza del Popolo, chiesa di San Francesco e cripta allagata, tomba di Dante, Battistero Neoniano, Museo Arcivescovile (Cappella di Sant’Andrea), S.Apollinare Nuovo. Giornata intera con l’aggiunta di S.Apollinare in Classe, Rocca Brancaleone, Torre Civica, Mausoleo di Teodorico) Basilica + Mausoleo gratuiti per i gruppi scolastici. – San Leo, un paese antico scolpito nella pietra. Tracce dalla preistoria al Rinascimento. Il Duomo, la Pieve, la Rocca con il suo personaggio scomodo ed eccellente, vita e morte del Conte di Cagliostro, massone mago ed affabulatore, viaggiatore – viandante per le corti d’Europa. Tracce di preistoria con una misteriosa vasca ‘sacrificale’. Ingresso Rocca: Gruppi Scolastici Scuole Primarie e Secondare di Primo Grado E. 4 Gruppi Scolastici Scuole Secondarie di Secondo Grado – € 5,00 – Gradara, il borgo e la sua Rocca per fare un salto indietro nel tempo, direttamente nel medioevo. Un’atmosfera suggestiva anche per l’assenza di automobili in centro. La storia di Paolo e Francesca. Visita al borgo, alla chiesa di S.Giovanni Battista, alle affascinanti vie del borgo ed alla Rocca. Ingresso alla Rocca gratuito per i gruppi scolastici.

Costi per le visite guidate: 3 euro a Bambina/o – ragazza/o

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi. Grazie, buon lavoro.

Cristian https://saviolicristian.webnode.it/

saviolicristian@gmail.com