Ultima modifica: 29 Maggio 2020

Sport di classe

Sport di Classe è il progetto realizzato da Sport e Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nella scuola primaria.
Anche quest’anno, nell’ambito del progetto “Sport di Classe”, Sport e Salute e il MIUR promuovono il percorso valoriale

Ogni anno viene promosso un valore chiave

• Il tema scelto per l’anno 2019/2020 è stato:
                     CAMPIONI DI FAIR PLAY

“Campioni di fair play”, con l’obiettivo di diffondere i principi del “gioco corretto”: rispetto delle regole, degli altri e di se stessi; valorizzazione delle diversità e delle unicità; fratellanza, uguaglianza, lealtà ed integrazione.

Le scuole vincitrici riceveranno un buono per l’acquisto di materiale sportivo

Il contest di “Sport di Classe” avrà anche tre vincitori nazionali. Gli elaborati premiati a livello provinciale saranno raccolti per macro-area geografica di riferimento (nord, centro e sud italia).
Per ogni area la commissione Didattico-Scientifica di “Sport di Classe” individuerà un vincitore nazionale.

Le tre scuole autrici degli elaborati selezionati avranno l’opportunità di ospitare un testimonial sportivo, che incontrerà gli alunni personalmente, per premiarli e condividere con loro esperienze di vita, di sport e di fair play.
Gli “Incontri con il campione” nelle scuole vincitrici a livello nazionale si terranno all’inizio dell’anno scolastico 2020/2021.

Sport in classe sc. primaria a.s. 2019-20- prot. 4834.31-10-2019

Per il nostro Istituto ha partecipato con successo  la classe 5 del plesso F.lli Cervi