Ultima modifica: 23 Aprile 2021

Costituzione, della Liberazione, della memoria

il Comune di Poggio Torriana celebra il 25 aprile con un video per gli studenti pubblicato nella pagina web del Comune:
In apertura del video, il saluto del Sindaco di Poggio Torriana, Ronny Raggini, seguono la lettura di alcuni articoli della Costituzione italiana, di un racconto di Dino Buzzati ed una testimonianza, a cura di ANPI, della partigiana Lidia Menapace, con l’intento di sottolineare l’importanza dei valori contenuti nel testo della Costituzione: la persona, il lavoro, la dignità, l’uguaglianza, la democrazia.
Il Comune di Poggio Torriana aderisce alla Settimana Civica Noi come cittadini. Noi come popolo, che si svolge dal 19 al 25 aprile 2021, in occasione della Festa della Liberazione, del 160° anniversario dell’Unità d’Italia e del 75° della Repubblicacogliendo l’invito a chiedere agli alunni del territorio cosa pensano dell’educazione civica.
Certa della vostra attenzione e collaborazione, invio cordiali saluti, augurando un Buon 25 aprile a tutti e tutte.
Francesca Macchitella
Assessore ai Servizi Sociali, Scuola, Sport, Pari Opportunità e Politiche Giovanili