Ultima modifica: 11 dicembre 2019

Gruppo mutuo- autoaiuto per genitori con figli con DSA

 l’’Assessorato ai Servizi Scolastici ed Educativi del Comune di Santarcangelo di R. organizza un gruppo di  auto muto-aiuto per genitori con figli con DSA: il gruppo si riunirà mensilmente per n. 7 incontri a partire da novembre 2019 a maggio 2020, al martedì,  dalle ore 20,30 alle ore 22,30 la partecipazione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni e.celli@comune.santarcangelo.rn.it- 0541356258

Il gruppo di auto mutuo aiuto rappresenta  uno spazio di incontro tra persone che condividono le stesse esperienze e che vogliono raccontarsi, ascoltarsi, confrontarsi, scambiarsi informazioni e sperimentare in questo modo un sostegno emotivo condiviso.
I formatori dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA condurranno il gruppo attivando le risorse necessarie  per aiutare a trovare le soluzioni ai problemi scolastici, emotivi, comportamentali, relazionali individuando per ciascun caso i percorsi, le strategie e le metodologie più adatte a sostenere l’autostima dei ragazzi sviluppando, nello stesso tempo, l’autonomia necessaria al raggiungimento del successo scolastico.
Riuscire ad “esternalizzare” le  esperienze personali, anche se poco piacevoli, condividerle con un gruppo di pari con lo stesso bagaglio di esperienze permette di uscire dalla condizione di isolamento e solitudine nella quale spesso un genitore si trova.
il link all’iniziativa è il seguente: