Ultima modifica: 30 Settembre 2021

“Fare didattica digitale nella classe plurale”: Ottobre 2021

Una Formazione che si propone di approfondire la conoscenza e l’uso di strumenti digitali per una didattica inclusiva non solo a distanza, ma anche in classe.
Questo percorso che nasce in continuità con la formazione “Fare Didattica Digitale di Italiano L2 2020/21”,è aperto a tutti i  docenti di scuole primarie e secondarie di 1° grado di Cesena e dintorni, ed è inserito, inoltre, nel progetto “Torre di Babele 2021/22”,come offerta formativa gratuita  per i docenti delle scuole del Comune di Cesena.  

Articolazione: Il percorso formativo sarà articolato su n.6 incontri(da remoto) per un tot. di 12 ore di formazione teorico-pratica suddivise in tre moduli formativi,più un tot. di n.14 ore di SPERIMENTAZIONE/AUTOFORMAZIONE (attività ed esercitazioni con correzione e feedback dei formatori).

OBIETTIVI DEL CORSO:

-Acquisizione degli strumenti di base per il lavoro su Workspace (ex Gsuite) e degli strumenti per la creazione di unità di lavoro/apprendimento (documenti di google, presentazioni di google).

-Approfondimento del modello operativo di riferimento (l’UdLA) per la classe di italiano L2 e la classe curricolare plurale ed eterogenea.

-Acquisizione e costruzione di unità calibrate sul livello linguistico-comunicativo e sugli obiettivi specifici. (comunicazione, lingue di studio… )

  L’avvio del corso è previsto Mercoledì 13 Ottobre.

Fare didattica digitale nella classe plurale Locandina