Ultima modifica: 14 Maggio 2022

Proiezione “I 9 mesi dopo”,regia Prof.ssa Contini,Santarcangelo 17/05/22

Gent.mi,

 
con la presente per mettervi a conoscenza e invitarvi a partecipare alla proiezione del documentario “I nove mesi dopo”, regia di Mariagrazia Contini, Paolo Marzoni e Vito Palmieri. 
Il documentario dà voce alla sofferenza che tante mamme vivono nei nove mesi del dopo parto, quando sembra che non ci siano motivi per provarla, poichè il “gioco degli equivoci” sociale e culturale misconosce quella sofferenza e impone al suo posto solo emozioni positive.
 
Il documentario è stato recentemente selezionato da “Doc in tour”-“DOCINTOUR è organizzata dalla FICE Emilia-Romagna (Federazione italiana cinema d’essai) con il contributo di D.E-R, Associazione dei documentaristi emiliano-romagnoli e Progetto Fronte del Pubblico/Fondazione Cineteca di Bologna ed il sostegno della Regione Emilia Romagna”-
 
La proiezione si terrà martedì 17 maggio 2022, alle ore 21,15 presso la Sala Wenders del Supercinema di Santarcangelo di Romagna (P.za Guglielmo Marconi, 1).
 
Alla proiezione sarà presente la Prof.ssa Contini, che risponderà alle domande dei partecipanti.
Ritengo che la Prof.ssa Contini non abbia bisogno di presentazioni e che averla come ospite sia una preziosa opportunità per il territorio.

L’ingresso sarà gratuito in quanto offerto dalla sottoscritta CET -Comunità Educante Territoriale- (Comune di Santarcangelo di Romagna, Comune di Verucchio, Comune di Poggio Torriana).
L’incontro è aperto a tutti; la Prof.ssa ci tiene a sottolineare che “sono particolarmente invitate educatrici, pedagogiste, operatrici dei Centri famiglia, insegnanti, studentesse ( è una tematica che interessa e interpella le donne, prima di arrivare agli uomini)”.
 
Vi chiedo di darne ampia a conoscenza ai contatti che riterrete opportuno informare.
 
Allego la locandina dell’iniziativa.
 
Potete seguire i progetti della CET anche sui social:
Facebook: CET -Comunità Educante Territoriale-
Instagram: cet_comunita_educante
 
Vi ringrazio per l’attenzione e vi aspetto alla proiezione,
Un caro saluto
 
Dott. Gianluca Bellucci
Pedagogista
Coordinatore CET -Comunità Educante Territoriale-
Tel: 334-2165486