Ultima modifica: 29 novembre 2019

Iscrizioni 2020/21

IMPORTANTE: si invitano i genitori d a prendere visione della documentazione informativa relativa alle modalità d’iscrizione alla scuola dell’infanzia e primaria. Modulistica e scadenze.

APERTURA ISCRIZIONI

DAL 7 GENNAIO AL 31 GENNAIO 2020

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

Circolare iscrizione 2020/2021 avente per oggetto:Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per
l’anno scolastico 2020/2021.

Criteri accettazione domande iscrizione deliberati dal Consiglio di Circolo

INFORMATIVA PER LE FAMIGLIE :

SCUOLA DELL’INFANZIA

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia è effettuata a domanda utilizzando apposito modulo cartaceo. I genitori dovranno compilare il modulo, reperibile presso la Segreteria o sul sito scolastico www.circolo2santarcangelo.edu.it e riconsegnarlo entro il 31 GENNAIO 2020 presso l’ufficio della Direzione Didattica 2° Circolo di Santarcangelo in Via Santarcangiolese 1733, nei seguenti orari: dal LUNEDI’ AL SABATO dalle ORE 10,30 ALLE ORE 12,30 – GIOVEDI’: dalle 15,00 ALLE 16,00.

SCUOLA  PRIMARIA

Link al Sito per effettuare l’iscrizione alla SCUOLA PRIMARIA  : http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Le famiglie hanno l’obbligo di iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2020.  Possono essere iscritti anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2021. Le modalità di iscrizione sono riepilogate nella C.M. 18902  07/11/2018 reperibile sul sito internet del Circolo e presso le scuole.

L’iscrizione alla prima classe di scuola primaria è effettuata esclusivamente on line

Per effettuare l’iscrizione on line le famiglie dovranno individuare la scuola d’interesse e il relativo codice meccanografico:

PLESSO VIA CODICE MECCANOGRAFICO
  • MARINO MORETTI
Via Costa del Macello, 1 Santo Marino (Poggio Torriana) RNEE01805A
  • CAMERANO
Via Macello, 479 (intercomunale) RNEE018016
  • GIOVANNI XXIII
Via Tomba, 470, San Martino dei Mulini (Santarcangelo D/R) RNEE018049
  • F.LLI CERVI
Via Casale, 1288 S.Ermete (Santarcangelo D/R) RNEE018038

MODULISTICA ISCRIZIONI

in aggiornamento

OPEN DAY SCUOLA DELL’INFANZIA

PLESSO SCUOLA INFANZIA DATA ORARIO
in aggiornamento in aggiornamento  in aggiornamento

OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA

PLESSO SCUOLA PRIMARIA  DATA ORARIO
in aggiornamento  in aggiornamento  in aggiornamento

RIUNIONE INFORMATIVA

Il Dirigente Scolastico e le docenti delle scuole primarie presenteranno l’organizzazione dei plessi, l’Offerta Formativa e illustreranno tutte le fasi di compilazione della modulistica on line.

ORDINE LUOGO GIORNO ORARIO
 in aggiornamento  in aggiornamento  in aggiornamento  in aggiornamento

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “TERESA FRANCHINI”