Ultima modifica: 12 Settembre 2021

Avviso obbligo green pass

AVVISO OBBLIGO GREEN PASS

In data 10 settembre 2021 è stato pubblicato in GU il Decreto Legge n. 122 che prevede per chiunque voglia accedere ai locali scolastici (e, pertanto, oltre ad esenti, alunni e personale scolastico, anche i genitori degli alunni) l’obbligo di possedere ed esibire il green pass. La norma produce i suoi effetti dall’11 settembre 2021.

Nel caso in cui l’accesso alle strutture sia motivato da ragioni di servizio o di lavoro, come il personale delle cooperative o ditte esterne, la verifica del GP, oltre che dalla istituzione scolastica, deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro.

I dirigenti scolastici e i responsabili delle istituzioni scolastiche, educative e formative sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni.

La verifica sarà effettuata dal personale scolastico incaricato, tramite l’App VerificaC19