Ultima modifica: 22 Febbraio 2024

Con la #GMMCHALLENGE piantiamo insieme un bosco di 300 alberi!

Se non visualizzi correttamente la mail, clicca qui.

Preparati alla #GMMCHALLENGE, dal 20 maggio al 30 giugno

Gentile docente,

se quest’anno partecipi ai laboratori de La Grande Macchina del Mondo, preparati a ricevere un regalo speciale, per tutti i tuoi studenti! Anzi, se l’operatore è già arrivato nella tua classe avrete nelle mani una bustina di semi da piantare in un vaso o nel terreno. L’obiettivo è far crescere nuovi fiori per attirare insetti impollinatori, favorendo così la biodiversità, anche nelle aree urbane.

Questa azione green è un contributo concreto che permetterà di piantare tantissimi nuovi alberi per il benessere nostro e del Pianeta!

Con questo semplice gesto infatti potete partecipare alla #GMMCHALLENGE de La Grande Macchina del Mondo che, nel periodo dal 20 maggio al 30 giugno 2024, chiama all’azione tutti per realizzare insieme un bellissimo bosco di 300 nuovi alberi.

Basterà fare una foto alla vostra azione green, in questo caso mentre seminate o, ancora meglio, alle nuove piantine appena nate, e poi pubblicarla sul profilo pubblico Instagram, ad esempio della maestra o di un genitore, con l’hashtag #GMMCHALLENGE o inviarla tramite la form sul sito dell’iniziativa.

Ogni due foto, quindi due azioni, Hera pianterà 1 albero!

Ricorda che:

• Piantare i semini è solo una delle tante azioni green che puoi fare, puoi sceglierne molte altre, scopri i suggerimenti nella pagina dedicata;
  • In occasione delle due speciali settimane della Biodiversità (20-26 maggio) e dell’Ambiente (3-9 giugno), La Grande Macchina del Mondo organizza iniziative collettive a cui puoi partecipare iscrivendoti online ed entrando così a far parte della community della #GMMCHALLENGE. A breve verrà pubblicato il calendario!
  • La grande sfida non vuole coinvolgere solo bambine e bambini, ragazze e ragazzi, ma anche le famiglie, gli insegnanti e tutti i cittadini: invita anche loro a partecipare!

Scopri tutto sulla grande sfida su www.gruppohera.it/scuole/gmmchallenge

E ora, cosa puoi fare per il Pianeta?

Preparati a documentarlo!