Ultima modifica: 19 Maggio 2020

Letture estive scuola primaria-biblioteca Baldini

Gent.mi insegnanti, ovviamente quest’anno è saltato l’ormai tradizionale incontro per la presentazione – in vista della formulazione delle proposte per le letture estive dei vostri alunni – delle novità editoriali dell’anno.
Come biblioteca siamo comunque intenzionati a mettere a disposizione degli alunni richiedenti i libri oggetto delle vostre proposte (nelle forme che si renderanno possibili, stante l’attuale situazione legate alla pandemia).
Vi chiediamo cortesemente pertanto di inviarci – se e quando ritenete e potete – copia delle vostre eventuali liste di letture proposte ai vostri alunni per la prossima estate, in modo che possiamo organizzarci.
N.B.: Come già ampiamente comunicatovi nelle occasioni precedenti, come biblioteca possiamo generalmente mettere a disposizione una – sola – copia dei volumi da voi indicati; quindi gli alunni possono senz’altro attivare il prestito da noi ma ovviamente non saranno disponibili i libri per tutti… (lo dico affinchè non creiate in questo senso aspettative nei vostri scolari che noi non saremmo in grado di esaudire… e poi se le famiglie comprano uno o due volumi per i loro figli penso sia sempre ottima cosa…)
Rimanendo a disposizione per ogni eventuale ulteriore informazione o chiarimento in merito, ringrazio sentitamente per l’attenzione prestataci e per la collaborazione che potrete concederci.