Ultima modifica: 24 Marzo 2021

Premio “Inventiamo una banconota”

la Banca d’Italia e il Ministero dell’Istruzione hanno indetto l’ottava edizione del Premio “Inventiamo una banconota”.

Gli studenti sono invitati a realizzare il bozzetto di una banconota immaginaria, sul tema “Economia e società: gli insegnamenti della pandemia“, che consenta di sviluppare una riflessione sugli effetti finanziari ed economici che ha avuto nella nostra collettività la recente pandemia di Covid-19.

La partecipazione è aperta alle classi delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie.
Per ciascuno dei tre livelli di istruzione verrà dichiarata una classe vincitrice, il cui Istituto riceverà un contributo in denaro pari a 10.000 euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche.
I 54 istituti che accederanno alla selezione finale riceveranno un premio di 1.000 euro per le stesse finalità.

Il bando del Premio è disponibile su: https://premioscuola.bancaditalia.it/premio/documenti/Bando-2020-21.pdf

La data di scadenza per l’iscrizione è il 16 aprile 2021, mentre il termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 15 maggio 2021.

Premio per la Scuola
Banca d’Italia

** Le e-mail provenienti dalla Banca d’Italia sono trasmesse in buona fede e non comportano alcun vincolo né creano obblighi per la Banca stessa, salvo che ciò non sia espressamente previsto da un accordo scritto. Questa e-mail è confidenziale. Qualora l’avesse ricevuta per errore, La preghiamo di comunicarne via e-mail la ricezione al mittente e di distruggere il contenuto. La informiamo inoltre che l’utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. La Banca d’Italia tratta i dati personali in linea con il Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR). Per informazioni può consultarsi “Privacy” sul sito della Banca d’Italia. Per ulteriori richieste è possibile rivolgersi al Titolare del trattamento (org.privacy@bancaditalia.it). E’ possibile anche contattare il Responsabile della protezione dei dati responsabile.protezione.dati@bancaditalia.it **
Prima di stampare, pensa verde