Ultima modifica: 28 Dicembre 2020

Progetto regionale Scuola in Natura Formazione insegnanti

il CEAS del Comune di Rimini, anche quest’anno, ha aderito alle azioni di sistema del Progetto INFEAS 2020-2022 denominato “La sostenibilità come processo di apprendimento“. All’interno di questo progetto vengono previste varie azioni tra cui la Scuola in natura.
Vi sono in programma una serie di attività, tra cui: la formazione insegnanti nido-infanzia e primaria, la sperimentazione con due classi, incontri tematici con la cittadinanza e week end con le famiglie.
Vista la situazione epidemiologica, la formazione rivolta agli insegnanti, sarà divisa in due momenti: 2 incontri da 2 ore on line sulla piattaforma Lifesize e 1 incontro in natura a Dicembre compatibilmente con le ristrettezze normative riguardanti la Pandemia. Il percorso si concluderà con un ultimo incontro on line a Maggio per la restituzione delle singole esperienze.
A tutti i partecipanti alla formazione sarà richiesto di compilare un questionario (sotto forma di modulo Google) a cui dovrete rispondere prima della formazione e un successivo questionario da compilare a fine percorso. In questo modo daremo anche un importante contributo alla ricerca universitaria del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna della Prof.ssa Michela Schenetti.
Per i partecipanti, il questionario pre-formazione da compilare obbligatoriamente è il seguente: https://forms.gle/62ExtSYp14DEEdut9
In allegato trovate la locandina con le date degli incontri e i riferimenti per la richiesta di iscrizione. Ricordiamo che la partecipazione è gratuita.
Vi ringraziamo sin da ora per la vostra partecipazione e collaborazione. Ci auguriamo di mettere in campo tutte le competenze necessarie al fine di migliorare il lavoro di tutti e dare ai bambini momenti felici.